Negozio Google / Negozio Apple
Noti un'anomalia in una strada o in uno spazio verde parigino: graffiti, oggetti ingombranti, arredo urbano degradato, una buca nella strada, un dosso sul marciapiede, mancanza di pulizia, assenza di segnaletica a terra per i non vedenti, illuminazione difettosa, parcheggio eccessivo, alberi in cattive condizioni, piste ciclabili deteriorate...? L'applicazione DansMaRue ti consente in pochi click di geolocalizzare, descrivere l'anomalia e allegare una foto per informare in tempo reale i servizi comunali e i nostri fornitori di servizi di eventuali anomalie sfuggite alla loro vigilanza.
Grazie a DansMaRue puoi anche vedere se le anomalie che stai per segnalare sono già state dichiarate e, in tal caso, seguirle in un click senza doverle reinserire.
Per stabilire un rapporto più stretto tra l'utente e la città di Parigi, l'applicazione DansMaRue ti offre la possibilità di collegarti a My Paris (il tuo account parigino personale su Paris.fr) per beneficiare di un follow-up personalizzato. Tutte le anomalie che hai inviato saranno elencate in questo account offrendoti la possibilità di essere tenuto informato e di vedere lo stato di avanzamento del trattamento delle tue anomalie.
I team della città di Parigi incaricati dell'applicazione DansMaRue vi ringraziano per la vostra partecipazione al miglioramento della qualità dell'ambiente urbano.
********************
L'applicazione DansMaRue Paris funziona solo a Parigi. Utilizza alcune funzioni del tuo smartphone (GPS e connessione 3G/4G) che richiedono una buona connessione.
Per ottimizzare l'elaborazione dell'anomalia, l'utente deve:
scegliere la natura dell'anomalia,
specificare l'indirizzo esatto (correggendo la geolocalizzazione automatica se necessario)
allegare una o più foto dell'anomalia,
aggiungere una descrizione facoltativa ma che può aiutare a trovare e comprendere meglio l'anomalia
Il sistema DansMaRue mira a facilitare la comunicazione tra i parigini, la città di Parigi ei suoi partner e fornitori di servizi.
Le informazioni trasmesse dagli utenti tramite il dispositivo devono essere considerate come documenti di lavoro che aiuteranno la Città di Parigi ei suoi partner e fornitori di servizi a organizzare la loro attività. Determinano caso per caso le azioni da attuare.
La Città di Parigi ei suoi partner e fornitori di servizi si impegnano, entro un mese, ad adottare le misure appropriate e ad informare qualsiasi contributore che abbia lasciato i propri dati di contatto.
Per motivi di riservatezza e rispetto dei dati personali, le foto incluse nelle dichiarazioni di anomalie contenenti una persona identificabile saranno cancellate. Gli utenti sono quindi invitati a focalizzare le proprie foto sulle anomalie osservate fornendo dettagli utili nell'area descrittiva. Qualsiasi violazione di queste regole d'uso può impedire l'elaborazione di un'anomalia o causarne il rifiuto.
Le informazioni nell'area "Descrizione" che possono nuocere a persone fisiche o giuridiche saranno cancellate.
Se un'anomalia include una foto di una persona identificabile, questa sarà soggetta a cancellazione. In questo caso, se la descrizione dell'anomalia non è sufficientemente precisa, potrebbe non essere possibile trattarla. Gli utenti sono quindi invitati a centrare la propria foto sull'anomalia osservata, evitando di includere persone.
Per qualsiasi domanda o commento, puoi scrivere a dansmarue_app@paris.fr
Le informazioni non vengono elaborate istantaneamente. Le situazioni che presentano un carattere pericoloso e che richiedono l'attuazione di misure di protezione rapida devono continuare a essere dichiarate ai servizi di emergenza.